Chi siamo

La nostra squadra, la nostra missione, i nostri desideri

Il nostro team

Siamo un gruppo di appassionati di giocattoli vintage e di nuove tecnologie. Nella vita privata studiamo la storia dei giocattoli, conserviamo i ricordi e cerchiamo di condividere queste storie per tornare di nuovo bambini. Un esempio del nostro "dopo lavoro" è la pagina Facebook "Giocattoli per passione" e il gruppo Facebook collegato.

Questo progetto è un esempio del nostro lavoro di appassionati: conservare la memoria di un marchio storico degli anni '70 che rischia di essere dimenticato. Un'azienda che merita invece di essere ricordata come eccellenza italiana e impresa innovatrice.

Il progetto è aperto a chiunque voglia aiutarci. Qui riporteremo, anche come ringraziamento, tutti i nomi di chi ci vorrà anche solo inviare una testimonianza o una fotografia. Infatti il nostro lavoro è amatoriale e senza fini di lucro. Per voi abbiamo pensato anche ad un regalo.

La nostra missione

Mantenere il ricordo di questo storico marchio, attraverso la raccolta e la catalogazione di oggetti, documenti, ricordi e materiali vari per condividerli gratuitamente con tutti gli appassionati. Inoltre sviluppare nuove idee e nuovi progetti volti a mantenere vivo il marchio "Mupi" in futuro, specialmente nei più piccoli, anche attraverso il racconto delle tecnologie disponibili all'epoca.

In dettaglio alcune possibili iniziative:

  • Raccogliere prodotti storici.
  • Catalogare pubblicità storiche.
  • Partecipare ad eventi e manifestazioni.
  • Organizzare incontri con i ragazzi e le scuole.

I nostri sogni

Ricordare il marchio "Mupi" e portarlo nel futuro, in modo che gli adulti possano tornare ad essere bambini e i giovani possano scoprire cosa utilizzavamo per guardare i nostri film e cartoni animati a casa prima dell'arrivo delle VHS, dei DVD e, oggi, della TV SAT, di Netflix e tanto altro.